Le nuove uscite della factory editoriale I Sognatori

IL LIBRO

Romanzo a metà strada fra thriller e spy story. Partendo da una vergognosa speculazione economica compiuta dalla feccia dell’alta politica e dell’alta finanza, la trama racconta le conseguenze in atto: una tragedia lontana – che colpisce poveri e disperati – destinata a perdersi fra le aule di tribunale, fra ricorsi e cavilli giuridici. Qualcuno ritiene però che vi siano modi alternativi per compiere giustizia, e assolda l’unico uomo in grado di ottenerla: nell’ambiente è conosciuto col nome fittizio di Adriel, ha un codice d’onore al quale si attiene in maniera scrupolosa e nonostante il bell’aspetto e i modi gentili, i suoi metodi letali metteranno in crisi i responsabili di tanta sofferenza.

L’AUTORE

Massimo Turcato è nato a Vercelli nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, da venticinque anni lavora nel settore finanziario. Ama la Storia e narrare storie. “Adriel” è il suo romanzo d’esordio.

IL LIBRO 

Romanzo che mischia in dosi uguali fantascienza e avventura. Ambientato in un’epoca imprecisata, vede per protagonista una ragazza di nome Meela. Meela ha quattordici anni, due genitori spesso assenti (ricoprono cariche governative di un certo rilievo) e passa gran parte del suo tempo chattando o ascoltando le lezioni del suo insegnante-robot (il fedele e un po’ rompiscatole Cyman), al cui controllo tenta spesso di sfuggire. Meela infatti ha poca voglia di studiare e tanta voglia di vedere il mondo, conoscere nuova gente, compiere nuove esperienze. Di tanto in tanto alza lo sguardo e osserva il cielo plumbeo, ma non immagina lontanamente cosa nasconde, né la straordinaria avventura che l’attende al di là di quella coltre di nuvole…

 L’AUTORE

Michel Franzoso è nato nel 1978 ed è laureato in Ingegneria. Appassionato di recitazione e scrittura teatrale, è alla sua prima esperienza con I Sognatori. Recita il ruolo di protagonista nel primo cortometraggio pubblicato su You Tube dalla Factory.

IL LIBRO

Romanzo mainstream dalle atmosfere misteriose e surreali: nell’appartamento al terzo piano di un condominio (ribattezzato “Marrakesh” per motivi che verranno spiegati nel corso della storia) è appena giunto un nuovo inquilino. Eppure, i grotteschi condomini che lo accolgono sembrano conoscerlo più di quanto lui vorrebbe. Dall’abitazione sottostante arrivano le note di un pianoforte, eppure nessuno sembra mai entrare o uscire da quella casa. Tutti sembrano conoscere la misteriosa persona che la occupa, eppure l’argomento viene puntualmente evitato. I condomini consigliano al nuovo inquilino di restare al suo posto, eppure lui avverte l’irrefrenabile desiderio di scoprire chi accarezza i tasti di quel pianoforte…

 L’AUTORE

Andrea Bertozzi  è nato e vive a Viareggio. L’ultimo impiego lo vede come operatore sanitario in una Casa di Cura. È entrato a far parte della casa editrice I Sognatori nel giugno del 2013 e “Condominio Marrakesh” è il suo romanzo d’esordio.

LA CASA EDITRICE

I Sognatori è la prima factory editoriale italiana, ovvero un modello di casa editrice completamente nuovo, in quanto co-gestita da scrittori, scrittrici, editore e relativi collaboratori. Un esperimento basato sull’entusiasmo e sulla voglia di fare di tante persone, con storie, peculiarità e sogni differenti. Un esperimento che, nel suo piccolo, ha già rivoluzionato il modo di fare editoria qui in Italia.

Annunci

Un pensiero su “Le nuove uscite della factory editoriale I Sognatori

  1. Pingback: Andrea Bertozzi, Condominio Marrakesh | Sonnenbarke

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...