Novità

Solo per dirvi che, se vi può interessare, ho importato il vecchio blog da Splinder a WordPress grazie al magnifico plugin di Aioros: ho fatto un po’ di casino ma ho sistemato tutto, l’unica cosa è che mi sono bellamente scordata di importare i commenti dall’inizio del 2009 a oggi, cioè dalla chiusura di quel blog. Pazienza, non avevo nessuna voglia di fare un’altra importazione. Per chi fosse interessato alla faccenda consiglio di leggere la pagina che ho linkato prima, in cui Aioros spiega molto bene il procedimento. Prima è necessario installare WordPress in locale, cosa che potete fare seguendo quest’altra pagina di spiegazioni veramente chiara.

Dunque, ora tutti i post di Sonnenbarke sono qui, non c’è più bisogno di andare di là per vedere quelli più vecchi. Alcune (pochissime) cose le ho volutamente cancellate, ma in realtà ho lasciato quasi tutto. Ho cercato anche di sistemare tutti i link all’interno dei post, ma può darsi che qualcosa mi sia sfuggito. Vi ricordo in ogni caso che se cercate qualcosa di specifico all’interno del blog c’è il bellissimo pulsante “cerca” che funziona benissimo.

Il blog su Splinder l’ho cancellato con molta gioia, anche se a onor del vero io continuo a vederlo pure facendo F5.

Inoltre, ho installato il template Coraline, uno di quelli nuovi, che è molto versatile dato che si possono creare vari layout diversi, e mi sembra molto sobrio e carino.

Per qualunque tipo di problema o richiesta fatemi sapere.

Annunci

8 pensieri su “Novità

  1. Aioros

    Ciao, lieto che il plugin sia stato utile, e grazie del feedback: ridarò un’occhiata al codice, visto che hai avuto qualche problema con le categorie. E a proposito, nel caso fosse utile a qualcuno, WordPress ha tra i vari importer un convertitore da tag a categoria (e viceversa) piuttosto figo. Quindi, se vi ritrovate per qualche motivo i tag e volevate le categorie (è un plugin giovane e inesperto, siate comprensivi), consiglio di usare quello. Magari lo scrivo nelle FAQ.

  2. Marina Autore articolo

    No, grazie a te! E comunque tieni presente che io sono molto inesperta in queste cose, quindi può darsi benissimo che sia stata io a sbagliare qualche cosa senza nemmeno accorgermene.
    Ho visto il convertitore da tag a categoria di WordPress, ma non ho provato a usarlo dato che dovevo comunque mettere le date giuste manualmente, quindi ho fatto tutto insieme…

  3. marzia

    Rieccoti Marina, e con rinnovato piacere.
    Ben ritrovata. Speri di poterti sentir presto: chissà quante cose hai da raccontarmi. 🙂
    BACIONI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...