Salone del libro usato

Ho appena scoperto che dal 5 all’8 dicembre a Milano si svolgerà il Salone del libro usato, alla Fieramilanocity, dove saranno presenti circa 300 espositori, italiani ma anche tedeschi, francesi, ecc, che negli oltre 10.000 mq esporranno e metteranno in vendita libri usati, fuori catalogo e fuori commercio. Insomma, una goduria per tutti gli appassionati. Il Salone, tra l’altro, è giunto quest’anno alla quinta edizione. L’ingresso è gratuito. L’evento sarà preceduto da una massiccia liberazione bookcrossing, per cui dal 30 novembre al 2 dicembre gli organizzatori libereranno oltre 5.000 volumi in giro per la città.

La disgrazia è che nello stesso identico periodo si terrà a Roma l’ottava edizione di Più libri più liberi, la mitica fiera della piccola e media editoria che non mi sono mai persa negli ultimi tre anni.

Ora, non risiedendo io in alcuna delle due città, e non avendo la possibilità di sdoppiarmi, sto meditando su quale delle due fiere visitare. Può anche darsi, in via del tutto eccezionale, neanche una, dato che corre voce che di lì a una decina di giorni io e il signor R. saremo in vacanza a Berlino insieme a questa adorabile donna qui.

Annunci

Un pensiero su “Salone del libro usato

  1. Serena Gobbo

    Che meraviglia! Peccato averlo letto solo ora, che siamo in marzo 2010! Dovrebbero fare più pubblicità a simili eventi in giro per l’Italia!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...