In breve

Nonostante quello che avevo detto l’anno scorso, anche quest’anno sarò al Pisa Book Festival. Fra le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare idea, soprattutto il cambio di location: il festival non si svolgerà più, quest’anno, sotto i terribili tendoni dell’area Expo, ma al Palazzo dei Congressi – quantomeno c’è da sperare che non si rischi la sincope da caldo come l’anno scorso. Non so ancora se andrò sabato 10 o domenica 11, comunque se qualcuno di voi ci fosse e avesse voglia di fare quattro chiacchiere si faccia vivo.

Per gli aficionados: ho aperto un tumblelog, così si chiama, ma mi pare una parola assurda. Comunque, si tratta di un taccuino, dove appunto le mie letture in corso o le cose interessanti che mi capita di trovare in giro, su giornali, web o quant’altro. Bisogna dire che è tutta colpa di Claclina.

Infine, avete mai avuto dubbi sulla pronuncia di alcune parole straniere? Penso proprio che sia cosa molto frequente. Bene, conoscevo già il sito Come si pronuncia?, dove ci sono le pronunce esatte dei nomi di molti personaggi famosi, ma ora grazie al blog di Langue&Parole ho scoperto anche Forvo, dove ci sono quasi tutte le parole del mondo, in tutte le lingue che vi possono venire in mente.

2 pensieri su “In breve

  1. andrea branco

    e com’è stato? quest’anno ho saltato, nonostante il cambio di location promettesse effettivamente di più rispetto all’edizione passata.
    da quanto non ti commentavo? un po’ troppo, mi sa. (-:
    meno male si rimedia.

  2. Marina Autore articolo

    Ciao Andrea, bentornato da queste parti 🙂
    È stato carino, soprattutto mi è piaciuto incontrare amici vecchi e nuovi. La fiera in sé non era esaltante, ma era comunque carina. La location era senz’altro moolto migliore!

Rispondi

