10.000 visite e un regalo

Vi ringrazio per le 10.000 visite: è una cosa che mi fa molto piacere, dato che questo blog, almeno su WordPress, esiste solo da otto mesi. Sommando quelle del vecchio blog sarebbero molte di più, ma vi confesso che per me contano di più queste, perché da quando sono su questa piattaforma mi piace di più quello che vi propongo.

Per ringraziarvi ho pensato di farvi un regalo: metto in palio una copia del Mondo nuovo – Ritorno al mondo nuovo di Aldous Huxley (di cui potete leggere la mia recensione qui). L’ho comprata apposta per voi, ma ai puristi specifico che l’ho presa tra i remainder della Melbookstore, e ha il taglio delle pagine un po’ ingiallito, per il resto è in buone condizioni, altrimenti non l’avrei usata come copia-regalo. Il libro è questo qui, per intenderci.

Come funziona? Basta lasciare un commento a questo post, non occorre dire grandi cose, anche solo “io ci sono”, quello che volete. Avete una settimana di tempo, fino a mercoledì mattina (mercoledì 9 settembre). Entro la sera dello stesso giorno provvederò a estrarre a sorte il fortunato vincitore, utilizzando questo generatore random di numeri che ho rubato a kimbofo. Possono partecipare tutti: lettori abituali, lettori occasionali, persone passate qui per caso, amici, nemici, parenti, residenti all’estero e in Italia. Non vi preoccupate per la vostra privacy, il vincitore mi darà privatamente l’indirizzo a cui spedire il libro.

*

Infine, per gli amanti delle statistiche: naturalmente, l’indirizzo che più spesso vi ha portato qui dalla nascita del blog è sonnenbarke.splinder.com, di seguito vengono, nell’ordine, letture-e-riletture.blogspot.com, pattybruce.splinder.com e larswvencelowe.blogspot.com, il che, in tutti e tre i casi, mi onora. Fra i link più cliccati ci sono le solite cose: vecchio blog, libreria su Anobii, foto su Flickr, e così via, ma la sorpresa è che fra tutti i social-cazzilli (espressione che rubo a Giorgia, che ce l’aveva nel vecchio blog), al sesto posto fra le vostre curiosità c’è il sito quello serio di questo signore qua. Son cose, eh (che siate tutte groupies?). Ultima curiosità, i post più letti, in ordine: la lista dei desideri, Se questo è un uomo e la famigerata lettera aperta a una persona depressa, ebbene sì.

20 pensieri su “10.000 visite e un regalo

  1. Harshad

    I complimenti te li ho già fatti, qui mi iscrivo! E dato che ho già letto Il mondo nuovo, dico già che se vincerò questo libro diventerà un ring 😉

  2. Giorgia

    Almeno lo potevi prendere nuovo ‘sto libro!;D per €7,65 …;)
    l’ho già letto, ma ringrazio…peccato perché i libri usati mi piacciono.

  3. Roberto R. Corsi

    confermo l’andamento dei referrer 🙂
    dal canto mio metto a disposizione una copia del mio libro sorteggiandolo tra chi userà entro il 9/9 questo spazio commenti per invitare (con poche parole o motivando) Marina a dedicarsi stabilmente alla narrativa. Per la quale ad avviso dello scrivente è tagliatissima salvo il fatto che il suo calvinismo le impone di cestinare ogni pagina che non regga il confronto con Canetti od Orwell…

    Auguri per le 10mila visite…

  4. Mr.Loto

    Sono uno di quelli che passavano per caso, sono felice per i tuoi risultati in termini di visite ma mi estrometto volontariamente dalla lotteria….mi sentirei un “usurpatore” nei confronti dei lettori abituali!
    🙂

  5. framb0ise

    Io il libro di Bob già ce l’ho, però ha ragione lui, dovresti dedicarti alla narrativa persulserio, altroché.
    Saluti all’omonima qui sopra che non so chi sia, Brave new world l’ho già letto anche io, però il commento te lo lascio lo stesso.
    Giorgia (quella dei social-cazzilli)

  6. Marina Autore articolo

    Allora, finora Harshad è l’unico partecipante, quindi è il numero 1.
    Forza siore e siori, accorrete numerosi!

    Ma non ti preoccupare Mr. Loto, se vuoi iscriverti accomodati pure 🙂

    @Giorgia: se tu avessi una vaga cognizione di quanti libri compro io in un anno, fra quelli per me e quelli per regali vari, capiresti perché li prendo usati anche se costano poco 😉

    @RRC: ma te li fai gli affari tuoi? 😉

    @framboise: oh, e che siete coalizzati voi due? 😛

  7. Aldo Moscatelli

    Io passo spesso e commento poco. In compenso regalo perle di filosofia da due soldi in privato.
    Chi mi dà credito sta messo peggio, però (ogni riferimento è puramente casuale!).
    Al concorso partecipo senz’altro: adoro i libri ingialliti!
    p.s.
    complimenti per le 10.000 visite. Quando sarai diventata una blogstar non perdere memoria di noi, comuni mortali.

  8. francesca

    Nonostante mi pare di essere in possesso di almeno due dei requisiti richiesti per partecipare e nonostante stia lasciando un commento senza dire grandi cose – tutto nella norma -, questo commento non è una candidatura al gran palio, visto che dispongo di una copia ingiallita al punto giusto in forma di Oscar Mondadori pre-B., ma solo una risposta all’invito di Roberto R. Corsi, ché Marina scrive semplicemente, senza paura di tornare su temi già trattati se profondamente sentiti (Canetti, ad esempio) o su quelli che normalmente fanno scappare persino molti lettori come il teatro e la poesia (la prova è la dimensione media degli spazi dedicati dalle librerie a entrambe queste forme di espressione), lontano da ogni barocchismo di forma e di sostanza, in una parola: benissimo.

  9. LaSere

    Uh che bella idea! Non faccio complimenti e mi “iscrivo” ben volentieri. E aggiungo: evviva i libri usati e chi li rimette in circolo (anche io assidua frequentatrice dell’angolo remainder di Mel, sia come acquirente che come “rifornitrice” 😉

    Felicitazioni per il traguardo raggiunto!

  10. Marina Autore articolo

    @Remo: grazie, la stima è ricambiata, come sai. Grazie davvero.

    @Francesca: dai, non mi fare arrossire, mannaggia a te 😉

    @LaSere: hai visto mai che ci siamo incrociate qualche volta 😀

    Riepilogo partecipanti con numerini:

    1. Harshad
    2. Aldo Moscatelli
    3. Alessandro Puglisi
    4. LaSere

    PS. Un saluto a mia mamma che non è riuscita a lasciare un commento 🙂

  11. Lars

    cia Marina.
    Eccomi qui, presente e partecipante (e – viva la sincerità – spero pure vincente). Visto che il thread sembra scivolato sul “dai-ragazzi-convinciamo-tutti-Marina-a-scrivere” (sto scherzando…) mi permetto di dirti di fare solo quello che senti. Se ne hai voglia, se ti piace o anche se è solo una specie di bisogno: scrivi pure, senza avere paura di non essere all’altezza. L’importante è che non diventi un mezzo per avere visibilità, una ricerca spasmodica di pubblicazione (si può scrivere anche per un pubblico di pochi amici o addirittura solo per se stessi, il tutto IMHO, si intende).
    Ciao, Lars.

  12. Marina Autore articolo

    @Lars: meno male che ci sei tu a rendere il tutto un po’ più razionale 🙂

    Riepilogo i partecipanti:

    1. Harshad
    2. Aldo Moscatelli
    3. Alessandro Puglisi
    4. LaSere
    5. Lars

  13. pattybruce

    Ma davvero c’è il mio blog fra le provenienze più frequenti dei tuoi visitatori? Bhe, quella onorata sono io, allora.
    Se per sventura dovesse essere sorteggiato il mio commento, ti prego di rifare il sorteggio perché “Il mondo nuovo” ce l’ho già e l’avrò riletto almeno tre volte ( mi piace molto).
    Complimenti per la notevole quantità di visitatori della tua nuova casa virtuale.
    Un caro saluto
    Patrizia.

  14. Marina Autore articolo

    @pattybruce: grazie per i complimenti 🙂 Anche a me piace molto, proprio per questo l’ho scelto come regalo. Non ti preoccupare, i partecipanti hanno i numeri progressivi come vedi dall’elenco sopra, non tengo conto di tutti i commenti, visto che molti hanno deciso di non partecipare.

  15. Marina Autore articolo

    Se dovessi tardare non vi allarmate: ho l’alimentatore (o come si chiama) del portatile rotto e sto aspettando che arrivi quello nuovo che ho ordinato…

  16. Pingback: And the winner is… « Sonnenbarke

Rispondi

