Morte di una libreria

Tramite Booksblog apprendo una brutta notizia: la libreria Archivi del 900 di Milano ha chiuso sabato scorso, vittima non della crisi ma degli affitti salatissimi, a detta del Giornale. A me questa notizia è dispiaciuta veramente tanto. Non vado a Milano da anni, ma ogni volta che mi capitava di andarci era una tappa irrinunciabile. Ve ne avrei voluto parlare prima o poi nella rubrica dedicata alle librerie. Era specializzata in libri di piccole case editrici, ci si trovavano delle chicche: bellissima anche solo per girarci senza comprare, c’erano libri davvero difficili da trovare e particolari. Una grossa perdita, secondo me.

Secondo l’articolo del Giornale, l’associazione culturale ad essa collegata e la casa editrice restano in piedi. Il sito, comunque, non esiste già più.

Annunci

2 pensieri su “Morte di una libreria

  1. palmiro

    Chi legge Il Giornale non dovrebbe lamentarsi se chiudono le librerie. Il suo livello culturale è da fumetto o al massimo da Tv Sorrisi e Canzoni

  2. Marina Autore articolo

    Grazie Palmiro, un commento davvero profondo che denota soprattutto un’ottima conoscenza della persona che scrive su questo blog, e del blog stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...