La nuova grafica del sito

Spero che vi piaccia questa nuova veste; non è smania di cambiamento, l’ho scelta perché questa mi sembra più pratica e più leggibile. Oltre alla grafica, ho riunito nella pagina dei link anche le case editrici e il blogroll, creando sottopagine per ogni categoria di link.

Per commenti e suggerimenti, come al solito, sono aperta alla discussione.

11 pensieri su “La nuova grafica del sito

  1. Livia

    A me piace la linearità, un po’ meno il grigio… ma son gusti. Trovo molto più pulita questa veste e più semplice da navigare. In ogni caso l’essenziale è che la padrona di casa si trovi a suo agio!
    PS: io lo leggo tutto sullo stesso rigo…

  2. pattybruce

    La citazione di Canetti si legge correttamente su Firefox, probabilmente è un problema di Explorer. Molto ordinata e lineare la nuova veste del tuo blog. L’importante è che rispetti i tuoi gusti e la tua personalità (e che sia leggibile agevolmente, come in effetti è), certo che il mio blog è molto meno serio, più chiassoso nei colori e pieno di immagini, ma ognuno “casa propria la arreda come vuole” ^____^

  3. Marina Autore articolo

    @Andrea: grazie 🙂 Probabilmente questa cosa del rigo dipende da quelle cose strane che usi tu, io lo visualizzo correttamente sia con Firefox che con Explorer… Non eri tu che avevi Opera, o qualcosa del genere, o sbaglio?

    @Livia: ecco, quello che mi interessava era proprio che fosse più semplice da navigare, perciò sono soddisfatta. Il grigio convinceva poco anche me, ma mi pare sempre glio del bianco, che forse è troppo luminoso.
    Wordpress ha questa cosa che è allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio, che ti dà i suoi template predefiniti e pochissimo modificabili: questo tiene alla larga virus e menate varie, oltre ai rallentamenti dovuti alle colonne piene di imagini ecc… Solo che sei vuoi modificare qualcosa devi saper maneggiare il CSS, cosa che io non so fare…

    @Patty: ma che stai a dddì? 😉 Meno serio solo perché è colorato? Ma va’ là, fammi il favore! 🙂 L’importante è il contenuto, l’arredamento è una questione estetica del tutto soggettiva!

  4. pattybruce

    Quando ho modificato il mio template, mi sono servita di un manuale utilissimo: “HTML e CSS subito e facile” di Mondadori Informatica. Pure io, che ero rimasta al HTML del paleolitico, sono riuscita a cambiare completamente faccia al mio blog. Se hai voglia di farlo, ti consiglio vivamente questo manuale.

  5. andrea

    a me piaceva di più la grafica di prima, ma il blog è talmente interessante che continuerò a leggerlo lo stesso 🙂

  6. Marina Autore articolo

    @Patty: grazie! Al momento mi manca proprio il tempo, ma magari ci farò un pensierino, anche se in realtà anche su internet si trovano delle guide piuttosto chiare. Con l’html tutto sommato me la cavo, ho imparato grazie a html.it.

    @Andrea: beh, spero che non faccia così schifo… Penso sia solo questione di abitudine, dai 😉

  7. Marina Autore articolo

    Forse il tuo pc sta manifestando in questo modo un’antipatia nei confronti del mio blog ;)) (scherzoooo!)

  8. Marina Autore articolo

    Ho scoperto l’arcano! Io di solito uso il portatile e visualizzo tutto correttamente, ma ora sono sul pc fisso e in effetti si legge su due righe come diceva Andrea B. Deve dipendere dall’ampiezza dello schermo, o come si dice, insomma ho capito ma non mi viene il termine, pardon.

Rispondi

