Vacanze di lettura

Ieri ho scovato questo sito. Mi incuriosiva il nome, Bibliotels. Ebbene, si tratta di alcuni hotel (per ora solo in Austria, ma presto – pare – anche in Germania, Svizzera e Alto Adige) dove si possono comodamente combinare il viaggio e la lettura. Alberghi di alta categoria, con biblioteche ampiamente fornite, sale di lettura, e tutto ciò che può far felice un lettore. Per lo più, mi pare, in mezzo alla natura o comunque in piccole cittadine (ma anche a Salisburgo, meta del turista frenetico).

Il sito, purtroppo per voi, è solo in tedesco, ma consiglio una visitina a chi conosce la lingua.

Non ho ancora deciso se è una immane sciocchezza o un’idea geniale. [Sciocchezza perché non c’è bisogno di un Bibliotel per combinare vacanza e lettura. Idea geniale perché è come andare in vacanza in una biblioteca.]

*

Comunicazione di servizio: domenica 7 dicembre sarò a Roma alla Fiera della piccola e media editoria. Ci vado da sola per una precisa scelta (così non c’è nessuno che è stanco/a – ha fame – ha freddo – ha caldo – si annoia – ecc), anche perché l’unica persona con cui avrei voluto andare non si butterà mai in una tale bolgia neanche se fosse questione di vita o di morte. Però se qualcuno va e ha piacere di incontrarmi, io sono contenta.

5 pensieri su “Vacanze di lettura

  1. PattyBruce

    Mi piacerebbe molto visitare la fiera e incontrare te, purtroppo lavorerò ininterrottamente da questo lunedì fino a Natale (come tutti gli anni del resto) e sarò invece a Roma dal 29 dicembre al 5 gennaio. SIGH!!!

  2. unpoapolide

    uff.
    purtroppo capita nel periodo sbagliato. o meglio, non è il periodo sbagliato, ma sono io a non potere.
    uff.

    🙂

    ma spero a presto, somewhere.

    ndr

  3. Sonnenbarke

    Caym, che bello 🙂 Mi era sfuggita l’anteprima sul tuo blog, ho visto che presenti un libro proprio domenica… Spero di riuscire a fermarmi!

    Andrea, peccato, ti piacerebbe moltissimo (a dire il vero non so se ci sei già stato). Spero a presto anch’io 🙂

Rispondi

