È ufficiale

Mi laureo a fine novembre. Oggi ho consegnato tesi e libretto.
La mia tesi è bella, dicono. Io dico solo che è originale.

Con buona pace di chi mi dava per spacciata.
Con un sonoro vaffanculo alle ventiduenni che credono di potermi far sentire inferiore per i miei ventiquattro, senza sapere dove sono stata nei due anni che ci separano.
Alla faccia di chi si è preso il diritto di giudicarmi senza sapere cos’è la Bestia.
Come incoraggiamento a chi la Bestia ce l’ha, perché se ne sono uscita io, da sola con occhi in prestito, vuol dire che tutti possono.

Non c’è la dedica, mi hanno detto.
È dedicata a me.

7 pensieri su “È ufficiale

  1. Mdnstyle

    Oh Mari, sempre con te.
    E non sai come mi piagne il cuore essere qua.
    Il regalo piu grande che mi hai fatto l’hai fatto qunado ti ho visto lo scorsp ottobre.
    Mari, quella pagina in quella tesi e tutta tua.insieme all’abbraccio che non ti potrò dare agli applausi per la tua forza di volontà e alla dedizione che ci hai messo.
    Grande amica mia…Complimenti.

  2. Mdnstyle

    novembre novembre, manco mi ricordo quando mi sono laureata io pensa come sono messa.
    Mari a te dovrebbero dare il papiro d’oro altro che…
    E il mio abbraccio te lo ripeto non può contenere l’ammirazione che nutro nei tuoi confronti…

  3. Sonnenbarke

    @ Naza: ma infatti era novembre, io ho evitato di infierire 😉
    Lascia stare l’ammirazione, a me basta il tuo affetto 🙂

    @ Andrea: ho consegnato con tre settimane di anticipo dopo innumeri crisi della serie oddio-non-ce-la-farò-mai-a-finire-in-tempo. Tipico (per me).
    La tesi è sulla Commedia della vanità di Canetti.

Rispondi

