In queste stanze si dorme poco, perché per dormire c’è tempo, e poi l’altra notte si è dormito otto ore, e si sta a posto per altri dieci giorni. In queste stanze si dorme poco perché si legge, si scrive (ebbene, ebbene sì), si studia, si guarda, si sogna, si pensa, si vive.

Si respira in un modo del tutto diverso, che non è aria su per le narici, non solo: è respirare colori e forme.

E ogni tanto si viaggia un po’ per la rete, e si arriva qui: ci si doveva arrivare prima o poi, è linkata ovunque. Tanto la conoscete già tutti, ma se non la conoscete, andate e leggete.
Poi ci si chiede: e io chiamo "scrivere" quello che faccio?

Poi si prepara un pacchetto di vestiti&libri, e si sale in terra veneta a parlare di Edward Weston e dagherrotipi con un tizio di cui, a dire il vero, non ci si ricorda neppure il volto, ed è bruttissimo, per me, dirlo, ma devo riempire una riga sul libretto, devo scrivere meno due, è uno stillicidio.

E si pensa e si prendono note e si bevono due caffè in un sorso solo, e si ama con tutto il cuore e un altro ancora (quello di riserva, perché uno non sarebbe bastato), e si respira forte fortissimo (forme e colori), e ci si incazza magari (ma è sano ora), e ci si commuove di questo e di quello.
E onestamente la luce è diversa, è un’altra angolazione, è vedere se stessi da prospettive forse usuali ma insolite. Se stessi, ho detto se stessi.

Dice: "Le labbra si sono screpolate, gli occhi sono gonfi di sale, non più del Mar Morto, ma di un mare vivo, interiore".

E, en passant. Fatevi la cortesia di andare a votare. Magari oltre che coglioni siete pure indegni, non è affar mio, come vedete non ho (ancora) mai fatto propaganda, e non credo di cominciare ora. Però siate.

Bonne nuit (forse).

PS: Ma in fondo, perché spersonalizzare, se vi piace?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...